27/05/2019

Bimba_Incontri Rio de Janeiro 16 Luglio 1967 #8

Please scroll down for the English version!
Written by Dorikri 
Entrammo nel piano bar sulle note di 'The shadow of your smile' e trascorsi pochi minuti Oriano chiese ai musicisti di suonare una canzone, che ballammo insieme, un brano che da quel momento diventò la colonna sonora della nostra vita: 'Strangers in the night':

“Qualcosa nei tuoi occhi era così invitante, qualcosa nel tuo sorriso era così intrigante, qualcosa nel mio cuore mi diceva che dovevo averti.Eravamo sconosciuti nella notte, entrambi soli, estranei l’uno all’altra quella notte, fino al momento del primo saluto ci conoscevamo così poco e fu amore in un’occhiata sfuggente, in una danza avvolgente e appassionata e... Da quella notte siamo sempre stati insieme, fu amore a prima vista, amore per sempre, è andata davvero molto bene a due che erano sconosciuti nella notte”.

Stavo bene con quel ragazzo, ma anche se Oriano mi regalava mille attenzioni, mi sentivo bloccata nelle parole e nei gesti.
Erano passati due anni dalla mia drammatica esperienza avuta con un uomo molto più grande di me, che mi aveva lasciato nell’anima cicatrici indelebili; e se stare con un uomo doveva voler dire quel dolore, per me era già stato abbastanza.
Due giorni dopo Oriano e i suoi commilitoni partirono per Buenos Aires, destinazione Perù, per poi fare scalo di nuovo in terra brasiliana, a Brasilia; ma prima della sua partenza mi chiese di raggiungerlo nella futura capitale del Brasile, e io gli promisi che avrei chiesto il permesso a mio padre, per poterlo
raggiungere. Ma vinta dalle mie paure di intraprendere una nuova storia, a mio padre non dissi nulla, e così non ci incontrammo.


We entered the piano bar, the song played was 'The shadow of your smile'.  
After a few minutes, Oriano asked the musicians to play another song, which we danced together, a song that from that moment on became the soundtrack of our life: 'Strangers in the night':
"...Something in your eyes
Was so inviting
Something in your smile
Was so exciting
Something in my heart told me I must have you.
Strangers in the night, two lonely people
We were strangers in the night
Up to the moment when we said our first hello
Little did we know
Love was just a glance away, a warm embracing dance away
And ever since that night
We've been together
Lovers at first sight
In love forever
It turned out so right
For strangers in the night…"

I felt at ease with this young man, and even if Oriano gave me a thousand attentions, I felt stuck in my words and gestures.
Two years had passed since my dramatic experience with a man much older than me, who left indelible scars in my soul; and if to be with a man had to mean that kind of pain, I already had had enough.
Two days later, Oriano and his companions left for Buenos Aires, heading to Perù. A week later they would stop again in Brazil, in Brasilia; so before leaving he asked me to join him in the future capital of Brazil, and I promised him that I would have asked my father for permission to go... 

But scared to overcome my fears of starting a new story, I said nothing to my father, so, we didn't meet.
La Cattedrale - The Cathedral