07/06/2019

Bimba_Maiorca: Natale 1967 #1

Please scroll down for the English version!
Written by Dorikri 


Vista la vita piena di spostamenti di mio padre, da un paese o da un continente all’altro, i miei genitori avevano scelto un luogo fisso dove ritrovarsi tutti gli anni per le vacanze: Maiorca.
Mio padre, avendo le assegnazioni spesso lontane dall’Europa, e da Maiorca, accumulava le ferie ogni due anni per potersi godere la sua casa spagnola per sei intere settimane, e quel Natale 1967, estate in Brasile, finita la scuola per le mie sorelle, la famiglia al completo partì per la nostra casa sul Mediterraneo.
Fu così che Alexandra invitò per il Capodanno il suo ‘fidanzato’ italiano in Spagna, nell’isola più grande delle Baleari.
Ma il giorno che doveva arrivare Augusto, Alexandra ebbe un improvviso attacco di appendicite e venne ricoverata in ospedale.
A quel punto, su richiesta di mia sorella, andai io a prendere Augusto all’aeroporto e al suo arrivo, con mia grande sorpresa e, sinceramente, disappunto, dall’aereo scese anche Oriano.


Since my father's life was always full of movements from one country or continent to another, my parents had chosen a fixed place to meet for the holidays: Mallorca.
My father, having assignments often far from Europe, and from Mallorca, accumulated leave every two years to be able to enjoy his Spanish home for six/seven whole weeks.
Christmas 1967. The summer in Brazil was starting and my sisters' school had ended. The whole family left for our home in the Mediterranean Sea
My sister Alexandra had invited her Italian 'fiancé' to celebrate New Year 's Eve, on the largest of the Balearic Islands.
But a few hours before Augusto's arrival, Alexandra had a sudden attack of appendicitis and had to be hospitalized.
At that point, at my sister's request, I went to the airport. To my surprise and, honestly, a little bit disappointed,  I see Oriano, behind Augusto, getting out of the plane.