19/06/2019

Lavorando con un cordone - Working with fiber

Please scroll down for the English version!
Written by Dorikri  


Con un cordone vado incontro a nuove idee...

Ero entrata in merceria per comporare degli aghi...
dietro il banco, sulla parete di fondo, c'erano delle rastregliere che esponevano decine e decine di nastri diversi.
C'erano anche questi cordoni di velluto! Neri, rossi, bianchi, verdi marroni... non mi dicevano niente...
ma... dietro agli  altri, nascosto, vedo un rotolo di questo bellissimo cordone di velluto color champagne.
Ed è così che mi succede! All'istante vedo ...la collana.!!! Prendo il cordone champagne e quello nero che prima non mi aveva detto nulla.

Arrottolandoli insieme hanno formato un cordone ...attorcigliato che ho  decorato con  anelli dorati chiari e scuri.
Per rispettare la mia necessità di assimmetria ho inserito, sul lato destro due fiori in pelle dorata leggermemnte sovrapposti.



Working with fiber, meeting new ideas...
I was at the haberdashery for some needles...
On a rack I saw several skeins of colored ribbons: those were velvet ribbons!! Black, red, white, green, brown... they didn't mean anything to me...
but... hidden in the back, there it was: a champagne colored ribbon!!!
And that is how I started to see this necklace!!!

A black and a champagne colored ribbon are rolled up, twisted and decorated with bronze and bright golden rings.
My signature, as always, is the asymmetry: the two golden leather flowers on one side of the necklace make it unique.

The length of the necklace as on the picture is 64cm (25'')